Le valide motivazioni

Una piattola vi ha invitato a uscire e non sapete come smarcarvi? O peggio ancora siete subissati da fastidiosi inviti di Jules? Oppure ve la volete semplicemente tirare? Ecco un elenco di valide motivazioni (un tempo volgarmente dette “scuse”) che potete fornire al vostro interlocutore per rifiutare l’invito:

Stasera riasfaltano le scale di casa, quindi non posso uscire

Devo rifare la convergenza alle tette

Ho le esercitazioni di garrinologia

Devo defungere

Devo assurgere

Devo espungere

Devo spurgare

La madre superiora non lo consente

La luna non lo consente

Il Sesto Cajo Baccello non lo consente

Farei contenta mia mamma e non posso darle questa soddisfazione

Ho la cistifellea… pensavo che te lo avessero detto

Ho il mal dell’esca

Ho una gravidanza isterica e devo stare a casa a vomitare

Ho una cena. Ad Arcore.

C’è il coprifuoco (dal 1943, non l’hanno mai rimosso)

Devo ascendere al soglio papale

Devo ascendere (in generale) (ed è diverso da assurgere)

Devo discendere, ovviamente dalle stelle

C’è il vento contrario

Devo moderare un acceso dibattito tra i miei coinquilini, per l’occasione mi vesto da Santi Licheri

Avevo pensato di dirti di sì per poi sfissare all’ultimo con una scusa banale, ma visto che sono gentile ti dico direttamente di no

Sto cercando il mio io interiore e non credo di poterlo trovare uscendo con te [da non usare con i guru]

Frequento solo persone da cui posso ottenere qualcosa

Frequento solo persone con lo yacht [da non usare con D’Alema]

Frequento solo yacht

Frequento solo Yogi [da non usare con Yogi]

Sto facendo un corso di arrampicata sugli specchi

Sto cercando di avere un figlio da solo e non sai quanto è difficile!

Il tuo pacemaker fa interferenza con il mio

ascensione

Inviatemi le vostre per accrescere il patrimonio mondiale di scuse!

Prossimamente un amarcueurd su come ci scusavamo negli anni zero.

Rispondi

