O tempora, o mores, o bladì, o bladà

Enrico di Livonia scrisse:

Esimia dott.ssa,
leggo sulla versione on-line dell’Huffington Post che Nicole Minetti, nella sua difesa al processo Ruby-2, afferma che non c’è stata prostituzione, ma quello che provava per Berlusconi era vero amore, come cantavano i Ragazzi Italiani nel lontano 1997.

Vengo colto quindi da forte sgomento: la dottoressa del Cuero, nel suo svisceramento (o svisceraggio) della condizione emotiva dei giovani al passaggio al nuovo conio, non ha mai preso posizione sul vero amore! E nemmeno sui Ragazzi Italiani, modello per la gioventù dei tardi anni ’90 del secolo appena concluso!

Credo sia opportuna, quindi, una spiegazione che porti luce nei nostri Cueuri, ovvero: cosa ne pensa, o dottoressa, del Vero Amore? E dei Ragazzi Italiani? L’analisi critica dei Ragazzi Italiani alla concezione prosaica delle relazioni interpersonali della moderna società è paragonabile alle vette altissime di denuncia raggiunte da Mauro Repetto?

Rispettosamente e Repettosamente suo…
Enrico di Livonia

La dottoressa rispose:

Caro amico,

effettivamente non mi esprisi mai su questo vetusto tema, non ritenendomi competente nè nell’ambito preistorico nè sui temi ufologici e affini.

Quello che effettivamente penso è che il Vero Amore sia un concetto simpatico, un po’ vecchiotto, dell’era pre-euro (la cosiddetta “preura”, o pr€ª); un concetto non privo di un suo fascino, ma certo il fatto di essere stato cantato in maniera così straziante non ha contribuito a mantenerlo in vita.

Quanto al paragone con Repetto, beh, va detto che Repetto è un mito ed è molto difficile avvicinarglisi, ma questi romantici capelloni ci vanno molto, molto vicino, irretendo stuoli di adolescenti con parole a caso.  Negli anni 90 trovavamo attraenti queste strane creature, non stupisce che credessimo anche all’esistenza del Vero Amore.

Quanto all’ignobile Nicole Minetti, posso dire di sentire nel mio cueuro del Vero Ribrezzo nei suoi confronti. In ogni modo le auguro di riuscire a coronare il suo sogno di Vero Amore, e di vivere ogni futuro singolo giorno della sua vita in completa unione amorosa con Silvio e nessun altro uomo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...